| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Aeris
|
Inviato: Mar Giu 17, 2008 9:07 pm Oggetto: I miei furetti |
|
|
Bella questa sezione...
non resisto e da neo attivata non potevo non provare da subito il reiki sui miei piccoli grandi amori: Muttley, Dick Dustardly e Penelope Pitstop...
Premetto che mi sono finalmente decisa a prendere il 1 livello soprattutto per sostenere le mie piccole pesti nella loro vita ormai in cattività.
Si perchè il fatto che siano addomesticati, ha reso i furetti molto più vulnerabili poichè soffrono di patologie tumorali che insorgono per via della sterilizzazione forzata e dell'alimentizione sbagliata (per coloro che fossero interessati, vi suggerisco un giro sul forum i www.furettomania.it).
Ma arriviamo al punto: da domenica (ma che dico, da sabato) il reiki è entrato a fare parte integrante della loro vita: trattamento quotidiano e purificazione delle crocche...purificazione dell'acqua e delle loro medicine.
Al momento posso dirvi che Dick (Yoghi) è finalmente riuscito a debellare un virus gastrointestnale che nemmeno le medicine riuscivano a guarire (e infatti da sabato le ho tolte definitivamente per mancanza di risultati); Penelope, già operata di tumore è quasi come rinata e sembra non dimostrare i suoi 6 anni perchè è vispa come non mai e ora aspeto solo di vedere il risultato della sua glicemia che sono scura sarà nei livelli ottimali; Muttley in realtà sembra sia l'unico a cercare il reiki nonostante sia il furetto sano di casa, perchè mi segue ovunqe e mi fa capire che lo vuole....la sua energia celebrale è molta e come negarlo a lui anche se è apparentemente sano?
per il momento mi interrompo e attendo di sapere le vostre esperienze con gli animali!
un abraccio |
|
| Top |
|
 |
M.R. Maurizio Site Admin

|
Inviato: Mar Giu 17, 2008 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Fede una Donna fatta Mito
Un salutone anche ai 3 piccoli "rinati" _________________ Amici, non siate impazienti di credere a una cosa anche se tutti gli altri la ripetono, o se è scritta nei sacri testi o, ancora, affermata da un maestro riverito dal popolo. Accettate solo ciò che si accorda con il vostro giudizio, ciò che i saggi e i virtuosi condividono, ciò che reca realmente frutto e felicità.
shikin haramitsu daikomyo
詞韻波羅密大光明
 |
|
| Top |
|
 |
Aeris
|
Inviato: Mar Giu 17, 2008 9:53 pm Oggetto: |
|
|
ma direi che non ho fatto nulla se non dare amore ai miei amori....
Alberto compreso  |
|
| Top |
|
 |
M.R. Maurizio Site Admin

|
Inviato: Mar Giu 17, 2008 10:14 pm Oggetto: |
|
|
| Aeris ha scritto: |
ma direi che non ho fatto nulla se non dare amore ai miei amori....
Alberto compreso  |
Non hai fatto nulla???
Lo Hai usato subito, e a giudicare dai risultati lo hai usato BENE
è vero che i "risultati" non li hai ottenuti Tu ma l' Enegia del ReiKi, ma senza di Te....... _________________ Amici, non siate impazienti di credere a una cosa anche se tutti gli altri la ripetono, o se è scritta nei sacri testi o, ancora, affermata da un maestro riverito dal popolo. Accettate solo ciò che si accorda con il vostro giudizio, ciò che i saggi e i virtuosi condividono, ciò che reca realmente frutto e felicità.
詞韻波羅密大光明
 |
|
| Top |
|
 |
Mara

Registrato: 11/10/06 13:12 Messaggi: 71 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: Mer Giu 18, 2008 9:48 am Oggetto: |
|
|
Grazie Fede per aver condiviso con noi queste tue meravigliose esperienze!!!
Gli animali amano il reiki e lo riconoscono forse per un'ancestrale ricordo...loro sano cos'è e non si sono dimenticati del suo funzionamento come invece accade a noi umani "senzienti" (?!?!?!?!)
Funziona alla grande e ne so qualcosa!
E' stata l'unica cosa, insieme allo shiatsu, alle preghiere ed ai mantra, che il piccolo Mikao ha voluto per tutto l'ultimo mese della sua vita e ti garantisco che quando lo appoggiavo sul petto per dargli la sua "dose quotidiana" di energia lui sorrideva......non solo con la bocca ma anche con gli occhietti che sono rimasti sempre vigili, furbi e attenti fino alla fine.
E dopo i trattamenti nei suoi occhi c'era amore per me e me lo inviava come ringraziamento e riconoscimento......sono fusa? immaginativa? Volevo vedere io tutte queste cose?
Può darsi.......
ma è stato molto bello e l'ultima notte ha ricevuto reiki ininterrottamente fino a che, con l'ultimo respiro, all'alba, ha reso l'anima all'universo!!!!
Per me è stato il momento più intenso e più "bello" di tutto il mio meraviglioso rapporto con lui e ci ha accumunato ancora di più!!!!
Grazie per l'o'portunità che mi hai dato di ri-comunicare questa esperienza che il reiki mi ha aiutato a rendere grandiosa!!
 _________________ Il confronto è crescita. |
|
| Top |
|
 |
Aeris
|
Inviato: Gio Giu 26, 2008 1:20 pm Oggetto: animali dispettosi |
|
|
allora vi aggiorno sui comportamenti dei miei furi dopo 2 settimane di trattamento quasi giornaliero....dico quasi perchè non sempre sono dell'umore!
a questo proposito vi indico che Penelope e Muttley ricevono bene e appena hanno uno scatto capisco che hanno fatto il pieno e smetto.
il problema maggiore invece è con Yoghi: a parte il fatto che pensa sempre che stia giocando e mi assesta dei morsi sulle mani anche mentre tratto i suoi fratelli (gelosia???), quando cerco di trattare lui i morsi sono ben più forti e ieri sera l'ho preso per il coppino (unico modo per far capire a un furetto chi comanda e per farlo stare fermo a penzoloni!) e gli ho passato una mano prima sulla testa e poi sulla pancia e ha avuto un moto sull'addome. Il suo addome si è come rilassato: da tutto in alto ha fatto come un 'blop' e si è abbassato come se avesse fatto scendere un blocco....che significa per voi?
e lui ne avrebbe bisogno di reiki dato che ha l'intestino delicato ed è appena uscito da quasi 2 mesi di gastrointerite.......
suggerimenti? |
|
| Top |
|
 |
Mara

Registrato: 11/10/06 13:12 Messaggi: 71 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: Gio Giu 26, 2008 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Credo che di suggerimenti tu non ne abbia bisogno in quanto credo tu stia lavorando nel migliore dei modi anche per quanto riguarda Yoghi.
Se a penzoloni sta fermo...bene!!!!
Per quanto riguarda il movimento che hai avvertito, bhe, posso solo fare delle ipotesi, ma penso che abbia iniziato a digerire (mandare giù) qualcosa che aveva nel gastro enterico che porprio non gli piaceva e che ha fatto danno (gastroenterite)
Tutto ciò che non "ci va" è necessario che scenda, che venga metabolizzato, diviso, assimilato ed espulso perchè non faccia "acidità".
Forse sei sulla buona strada, ma tu cosa pensi?
 _________________ Il confronto è crescita. |
|
| Top |
|
 |
Aeris
|
Inviato: Gio Giu 26, 2008 4:26 pm Oggetto: |
|
|
cosa penso?
che Yoghi sia un bimbo viziato e si sia abituato a tutte le attenzioni che riceveva mentre stava male e sono fermamente convinta che si sia ammalato a causa della presenza del furettino Lorenzo che era più giovane e in affido....
il blop mi è sembrato positivo speriamo di riuscire a continuare perchè è difficile restare centrati, tenerlo per il coppino con la destra (dopotutto è un furetto di più di 1 kg) e fargli reiki....insomma gli faccio sedute molto veloci perchè se lo colgo dormiente purtroppo si sveglia subito, non come i fratelli che stannoa riceverlo con piacere..è come se si ribellasse e non lo volesse..... |
|
| Top |
|
 |
M.R. Maurizio Site Admin

|
Inviato: Gio Giu 26, 2008 7:02 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: |
| ..è come se si ribellasse e non lo volesse..... |
Non penso, se non lo volesse troverebbe il modo di scappare, in quanto alle morsicate.........
Prova a non considerarlo il tuo bambino ma un semplice furetto, per quanto mi ricordo i furetti non hanno zampine prensili, ma quando vogliono "prendere" qualche cosa usano tutto il loro musino denti compresi!
Altra cosa le medicine per adesso sono abituati a prenderle per via orale, potrebbero pensare che quella "cosa" che gli fa bene sia da ingurgitare
Comunque sicuramente Tu hai la sensibilita per capire cosa ti voglia dire con questo suo comportamento, e se ti può aiutare prova per una sera a non dargli ReiKi, quarda cosa fa e rifletti.
Sperimenta, che prima o poi va a finire che queste Tue esperienze ti porteranno ad aiutare un tottttttttt di furetti
Gia ti ci vedo
Un abbraccio a tutti e 5 (3+2) _________________ Amici, non siate impazienti di credere a una cosa anche se tutti gli altri la ripetono, o se è scritta nei sacri testi o, ancora, affermata da un maestro riverito dal popolo. Accettate solo ciò che si accorda con il vostro giudizio, ciò che i saggi e i virtuosi condividono, ciò che reca realmente frutto e felicità.
詞韻波羅密大光明
 |
|
| Top |
|
 |
Aeris
|
Inviato: Ven Giu 27, 2008 11:07 am Oggetto: |
|
|
purtroppo Yoghi non lo riceve tutte le sere...perchè è così agitato che è sempre in movimento: mentre Muttley e Penny sentono il caldo e dormono (e li colgo di sorpresa proprio in quei momenti)...
Sai i furetti a differenza dei cani e dei gatti hanno le zampette molto più prensili e si aggrappano a te in determinate situazioni!
quindi la scena è questa:
io mi avvicno con la mano e lui si gira a pancia in su afferrandomi con tutte le zampette e girandosi in modo da prendere il mio polso in bocca e assestarmi un bel morso....ops ho appena realizzato un falsh: lui era un abbandonello non è che la mano così dall'alto la associa a un maltrattamento e per questo non vuole perchè ha paura?
dopotutto il morso negli animali è sitomatico di paura....
grazie Mao forse ci sono arrivata.... |
|
| Top |
|
 |
|